About


03/11/2013

about Favolosamentetu

Perché Favolosamentetu?

Perché anche se ora non lo pensi tu sei favolosa o almeno dovresti incominciare a pensarlo!!!

Col passare del tempo, può capitare di ritrovarsi in un corpo che non riconosciamo più - dopo una gravidanza, una dieta, una malattia, un forte periodo di stress - e per questo sentirsi fuori luogo con se stesse e con quello che la moda propone.
Provando e riprovando ciò che troviamo nel guardaroba non ci sentiamo e non ci vediamo bene con niente, non ci piacciamo e non sappiamo come vestirci per mettere in risalto i nostri punti di forza e minimizzare i difetti.

A qualcun'altra (a mio giudizio super fortunata) può invece capitare di avere sempre lo stesso fisico ma di non avere più tempo da dedicare ad un sano pomeriggio di shopping e quindi di non riuscire ad adattare il proprio look alle tendenze del momento.

Con Favolosamentetu voglio condividere con voi le mie scoperte, provate su di me e sulle mie amiche, per farvi sentire favolose nel vostro nuovo corpo, consigliandovi quello che più si addice al vostro fisico o alla vostra occasione d'uso, dandovi quindi degli esempi di outfit che ritengo vi possano far sentire favolosa.

Daremo anche un'occhiata ai trend di stagione adattandoli alle diverse fisicita' perché, diciamoci la verità, in pochissime riescono a copiare i look delle modelle.

Andrò per negozi e vi segnalerò alcuni capi favolosi per i vostri fisici.
Non disdegnerò il web cercando in rete  quelli che per me sono dei talenti da proporvi.

Poichè sono convinta che molto spesso noi donne siamo troppo critiche con noi stesse, accompagnerò una volta al mese una di voi a fare shopping e vi seguirò live su facebook il mercoledì dalle 13 alle 15 e il sabato dalle 16 alle 18 (da gennaio) per aiutarvi durante il vostro shopping

Giorno per giorno sarò con voi per parlare e scambiarci opinioni sul nostro argomento preferito – la moda e lo stile – e per aiutarvi a riscoprirvi Favolosamentetu!!!



about me


Mi chiamo Marina, il 30 ottobre ho compiuto 40 anni e per questa ricorrenza ho deciso di regalarmi un sogno: questo blog.

Ho sempre amato la moda, non ho difficoltà a rinunciare ad una Sacher Torte ma non rinuncerei mai a un paio di Louboutin.

Da sempre appassionata di sport e indifferente verso la buona cucina per anni ho seguito la moda senza dover stare attenta alle forme e alle proporzioni del corpo (della serie potevo tranquillamente evitare lo specchio, tanto mi stava bene tutto).

Ora la magia è finita, complici due gravidanze e la mancanza di tempo da dedicare allo sport (per intenderci: non credo a chi dice che non fa sport perché non ha tempo ma allattando ancora una bimba di 8 mesi mi risulta difficile praticarlo, in più mi ritrovo con due tette enormi che non mi aiutano ad essere scattante).

I miei figli sono la mia gioia, fortemente voluti, mi ripagano del dolore sofferto per arrivare ad averli. Dopo le gravidanze mi sono ritrovata a combattere con un fisico e un guardaroba che non parlavano più la stessa lingua, con un corpo totalmente diverso in cui non mi riconoscevo più: il mio vecchio guardaroba pullulava di golfini corti e pantaloni o gonne morbide (all'epoca pensavo di avere le cosce grosse e avevo degli addominali di ferro).
Ora mi ritrovo con una diastasi dei muscolo addominali (e quindi con una pancetta a panettone) ma per contro mi sembra che le mie cosce siano più snelle ... magia dell'effetto ottico di avere la parte alta del corpo più grossa! (tette comprese)

Ho deciso quindi di studiare le diverse conformazioni del corpo per capire quello che più poteva adattarsi al mio nuovo fisico.
Ho scoperto il "potere" dei colori, un vero toccasana per il corpo e per lo spirito: se usati sapientemente possono fare magie.
Dopo aver subito questa metamorfosi e chiacchierando con parecchie amiche over 30, ho capito che sono molte le donne che, per vari motivi, si trovano nella mia situazione.
Spero quindi di esservi utile e di aiutarvi a tirare fuori il vostro favoloso aspetto seguendo la moda del momento.

P.S.: Vivo a Milano con mio marito (Stefano, colgo l'occasione per ringraziarlo del supporto, sia morale che pratico, dato alla realizzazione di questo mio strampalato sogno) e i miei figli (Lorenzo e Giorgia). Mi sono laureata in Relazioni Pubbliche e da quindici anni lavoro in una galleria d'arte.

Ho seguito corsi di consulenza d'immagine e personal shopper.

Sono alta 1,70 cm, peso 55 kg (mal distribuiti) ho il 41 di scarpe il colore naturale dei miei capelli è castano chiaro e ho gli occhi di un anonimo color nocciola (purtroppo anche i miei figli e pensare che potevano avere un fantastico colore azzurro come gli occhi del padre).

By Aurora Adam