Capsule collection “L'arte di essere favolosamentetu – Pop Art”

in collaborazione con la mostra “Vetrine” di Andy Warhol al Pan di Napoli (www.mostrawarholnapoli.it)

“La Pop Art è per tutti. Non credo che l'arte dovrebbe essere solo per pochi eletti, ma penso che al contrario dovrebbe essere per la massa del popolo americano, gente che di solito comunque accetta l'arte.” Andy Warhol.

Noi di Favolosamentetu siamo orgogliosi di questa collaborazione con la mostra “Vetrine” di Andy Warhol al Pan di Napoli, occasione per la quale abbiamo creato una t-shirt in edizione limitata, “l'arte di essere favolosamentetu”, che proprio come la Pop Art ha l'obiettivo di essere per tutte le donne, qualsiasi sia la loro fisicità e taglia.

Abbiamo quindi realizzato una t shirt black, in taglia unica, dal tessuto e dal taglio strategici che, con qualche dritta fashion, possa adattarsi al fisico di ogni donna, mettendo in risalto i punti di forza. Il tema è ovviamente una delle famose opere di Andy Warhol: Flowers
La capsule collection “l'arte di essere favolosamentetu” è venduta al Pan di Napoli per tutta la durata della mostra (fino al 20 Luglio 2014) al prezzo speciale di 29 € oppure richiedendola alla seguente mail  favolosamentetu@gmail.com al prezzo di 34 € + spese di spedizione.

l'arte di essere favolosamentetu”. Ogni fisicità ha la sua vestibilità!

1 – Per chi desidera ingentilire delle spalle importanti, il suggerimento è di indossare la t shirt con la scollatura asimmetrica.
Consiglio di indossare la t-shirt come da illustrazione a chi desidera nascondere le rotondità all'altezza dei fianchi e del lato B e a chi ha un'altezza mignon (meglio evitare le maglie lunghe che pur avendo l'effetto di coprire il lato B tendono ad accorciare la figura facendola sembrare sproporzionata). Se poi si vuole avere un effetto ottico di allungamento della figura, suggerisco di indossarla con un pantalone nero elasticizzato e una décolleté nera.

2 – Chi ha belle gambe da mettere in mostra e un punto vita da evidenziare, indossi la t shirt, abbastanza lunga da sembrare un miniabito, con un paio di leggings o su gambe nude abbinandola con una cintura sottile nei colori flou a richiamo della stampa floreale. Se vi piace l'effetto mini abito ma non avete un punto vita molto marcato, consiglio di indossarla con una cintura nera: l'effetto sarà lo stesso ma senza attirare troppo l'attenzione sul punto vita. Un sandalo basso gioiello completerà il favoloso look.

3 –  Per chi desidera camuffare un punto vita e dei fianchi morbidi, consigliamo di indossare la t-shirt con leggings scuri, sandali alti o espadrillas con zeppa per slanciare la figura. La scollatura asimmetrica aiuta a dare movimento all'outfit e ad attirare l'attenzione sulla parte alta del corpo.


4 – Per la donna che non ha il punto vita particolarmente segnato o ha una girovita morbido consiglio di indossare la t shirt con una cintura a vita bassa. Infatti, chi accumula i chiletti nel punto vita di solito può permettersi di mettere in evidenza dei favolosi fianchi e un bel lato B
Se siete alte, potete indossare leggings e sneakers colorati, al contrario, meglio optare per leggings neri e tacco alto.




In ultimo, con l'avvicinarsi dell'estate e le gite al mare o al lago, la t-shirt può essere utilizzata come copricostume, per sentirsi favolosa anche in occasioni più casual e sportive!

Se avete dubbi, o perchè no, se volete nuove idde su come indossare la t shirt scrivetemi (marina@favolosamentetu.it), sarà per me un piacere condividere con voi spunti e chiarimenti.

Illustrazione a cura di Rossella Stignani

6 commenti:

  1. che bella la stampa Flowers! io indosso sicuramente la figura 3. sono alta 1,70 cm, fin dove arriva la lunghezza della t shirt? grazie. Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende come la riempi, a me arriva sotto al sedere e sono alta come te. a presto!!!

      Elimina
  2. ciao, io sono abbastanza magra e credo di avere un fisico cosiddetto a rettangolo (tutta squadrata, senza forme.....). come dovrei indossare la t shirt? in genere non uso colori sgargianti ma questa t shirt mi piace perché la stampa flou naviga nel mio colore preferito....grazie mille. Anna

    RispondiElimina
  3. Se hai un bel punto vita ti consiglio il secondo modello con la scollatura di traverso...sarai favolosa!!!

    RispondiElimina
  4. Che bello andare in un book shop e trovare una maglietta così bella!!! brava!

    RispondiElimina
  5. Grazie a Becoming Trendy per averci citate nel suo blog dedicato alla mostra Vetrine di Andy Warhol al PAn di Napoli. (http://www.becomingtrendy.com/2014/06/alla-scoperta-di-andy-warhol.html)

    RispondiElimina