martedì 12 novembre 2013

Favolosamentetu...con il tartan



Se penso al tartan (più comunemente detto scozzese) mi ricordo quando da piccola mia mamma mi obbligava a mettere degli orribili kilt ma il problema era la spilla da balia che doveva avere la funzione di tenere chiusa la gonna.

Immancabilmente dopo una giornata di scuola e giochi andava a finire che o, avevo perso la spilla o, avevo rotto la gonna e quindi dovevo sorbirmi la romanzina di mia mamma.
Detto ciò capirete perché non amo molto questa fantasia, in più diciamoci la verità: chi può permettersi di indossare una gonna o un pantalone o un vestito in tartan?
Secondo me in poche ma veramente poche.
Ho deciso quindi di proporvi quei capi che tutte noi possiamo indossare senza sentirci fuori luogo (per chi non lo avesse intuito le fantasie grosse allargano) pur seguendo un dei trend di stagione.
Via libera quindi a un bel capospalla!



Adatti a chi vuole nascondere un punto vita un po' pronunciato i capi delle foto N. 1, 5 e 11
Perfetto chi invece ha un punto vita da esibire ma magari vuole nascondere i fianchi il capo della foto N. 4
Per chi è minuta e ha poco seno è indicato il capo N. 7
Un valido capo passepartout è la camicia (foto 9) da portare fuori dai pantaloni se avete un punto vita marcato, da portare dentro ai pantaloni se avete un fisico a pera, in alternativa per nascondere qualche chiletto potrete portarla aperta con sotto una canotta nera.
Adatti a tutti invece gli accessori, potete puntare su un accessorio o anche più di uno da abbinare al vostro look preferito.
L'unica regola ormai nota è che se siete minute dovreste portare borse non troppo grandi e viceversa se siete alte starete bene con delle borse grosse.

Detto tra noi l'unico capo che comprerei sono i fantastici anfibi. Secondo voi posso permettermeli anche a 40 anni?

1 - Appartamento 50 soprabito 149 €
2 - L'autre chose ballerine 95 €
3 - Vivienne Westwood derby bag 5573 new exhibition 480 € 
4 - Aspesi giacca 225 €
5 - Base mantella 195 €
6 - Mae cintura 68 € 
7 - Jejia giubbotto 165 €
8 - Dr. Martens stivali in pelle stampata tartan 281 € 
9 - OVS camicia a quadri 34,99 
10 - Moschino borsa media in pelle 845 €
11 - Souvenir clubbing mantella 150 € 
12 - Vivienne Westwood borsa shopping in tela di cotone tartan 448 € 

3 commenti:

  1. Mamma mia, ho avuto un flash quando ho letto della spilla..... comunque belle le borse in tartan (la 12 cos'è? ). Ciao. Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, mi ha fatto piacere sapere di non essere l'unica vittima della spilla da balia e grazie anche per avermi fatto notare la dimenticanza della didascalia. L'ho aggiunta!
      ciao
      Marina

      Elimina
  2. ciao Marina, si, te li puoi permettere gli anfibi a 40 anni. Sofia

    RispondiElimina