lunedì 24 febbraio 2014

Marina personal shopper per un giorno (consigli per riproporzionare la figura)

LUOGO DELLO SHOPPING: ABS FAB - Corso Concordia 12 - Milano



Claudia è una ragazza alta, bella, dal fisico asciutto e con due occhioni incantevoli. In realtà è molto di più: simpatica, entusiasta e piena di energia e vitalità. Una ragazza favolosa con la quale sono entrata subito in sintonia.

La "sfida" con lei verte sul fatto che non ama usare i colori (o meglio non è abituata a farlo) ma che, dopo anni di vestitini neri, ha finalmente voglia di provare un look diverso. Inoltre Claudia, una ragazza dal classico e molto italiano fisico a pera, non amando il suo lato B non riesce a trovare il pantalone che la faccia sentire favolosa.
Ottimi elementi per divertisti insieme in un pomeriggio di shopping!


Look 1
Colore, colore e colore, Claudia ha faticato a credere che le stessero bene tutti quei colori così sgargianti mixati insieme e quando le ho passato i capi per farglieli provare mi ha guardata con un'espressione interrogativa. Guardandosi allo specchio poi era radiosa e soddisfattissima!
Quello che dovrebbe fare è indossare sempre un accessorio colorato vicino al viso, sia per attirare l'attenzione sul suo favoloso incarnato e i bellissimi occhi sia perché i colori accesi e brillanti le donano molto essendo complementari ai suoi colori naturali.
Adattissima anche la gonna svasata che va a evidenziare il suo sottile punto vita e che cade ampia sui fianchi camuffando la conformazione a pera.


look 2
Ho voluto assecondare l'amore di Claudia per il nero sdrammatizzandolo con la maglia a righe orizzontali che aiuta a riproporzionare la figura (allarga otticamente il busto) e abbinandoci un favoloso cappottino rosso, di grande tendenza e di un colore molto indicato per lei.
Per attirare l'attenzione sul viso le ho consigliato di abbassare le spalline della maglia e di indossare una collana sui toni del rosso. Anche questo modello di gonna, svasato e con dettagli plissettai, è perfetto per il suo fisico poiché tende a "confondere" la zona.


look 3
Ecco come una semplice t-shirt bianca può essere molto cool. Abbinandola a una gonna in tweed e a un cappottino a fantasia nei toni della gonna e un paio di biker. Accessorio perfetto per Claudia è la cintura in stile giapponese che ne evidenzia la vita sottile e di un colore presente anche nei bottoni della gonna. Questo tipo di accessorio dovrebbe avere un ruolo da protagonista nel guardaroba di Claudia. 


look 4
Eccoci alla sfida pantalone. Come già avevo spiegato a Claudia quando mi aveva richiesto il suo nuovo favoloso look (http://favolosamentetu.blogspot.it/2014/01/il-favoloso-look-di-claudia-consigli.html#more), il pantalone più adatto a lei è quello dalla gamba larga sul fondo, quasi a zampa. Per esasperare l'esperimento ho scelto un colore diverso dal nero per farle meglio comprendere che non solo il suo fisico è adatto a indossare i pantaloni ma che può addirittura osare un modello colorato (e sono in poche a poterselo permettere).
Il trucco di cui Claudia dovrà ricordarsi quando vuole indossare un pantalone, è di rendere la parte superiore del corpo femminile e ricca di dettagli (collana, cappello, golfino corto di un delizioso color lampone e spalla nuda) in modo che chi la guarda sia portato a concentrarsi su viso e busto bellissimi che catturano lo sguardo, distogliendo l'attenzione dalla zona glutei e cosce. Questo trucco serve anche a riproporzionare gli equilibri di volume tra parte superiore e inferiore del corpo.


look 5
Ecco tre modi per rinnovare e dare carattere al classico vestitino nero: giocare con un golfino colorato in tinta con un foulard (Claudia è adorabile con colori decisi vicino al viso!). Per sottolineare il punto vita, e cambiare ulteriormente lo stile del vestito nero, perfetta la cintura alta in tessuto in stile giapponese.

Due parole desidero spendere sul favoloso show room che ci ha pazientemente accolte e ospitate. Da ABS FAB potete trovare capi di abbigliamento prodotti con il loro marchio e con materiali di ottima qualità, nonché gentilezza e disponibilita. Il loro concept, che io adoro, e' di proporre il design della propria collezione in ogni stagione seguendo i colori e le fantasie del momento: una vera sicurezza per chi trova i capi adatti al proprio fisico e gusto e non ama girare per mille negozi!
Un grazie particolare a Serena che con dolcezza e simpatia ci ha seguite per tutto il pomeriggio.



4 commenti:

  1. Soluzioni diverse e molto interessanti.
    adoro i cappelli ed il look 5 fa molto primavera!
    brava come sempre

    RispondiElimina
  2. WOW! Nonostante l'imbarazzo iniziale nel vedermi fotografata sul tuo blog, non riesco a celare l'entusiasmo per il risultato!
    Da tempo desideravo provare un'esperienza di questo tipo, credendo fosse un capriccio e sottovalutando invece che lo stile serve a rispecchiare la personalità e non a camuffare i difetti!
    Delle varie soluzioni, quella di cui vado più fiera è il look numero 4 perché sei riuscita a farmi indossare dei pantaloni (per me tabù) e dei colori (altrettanto tabù).
    E' stato un pomeriggio molto divertente, nel quale mi sono sentita coccolata e consigliata, con garbo ma convinzione. Sei riuscita a trovare delle soluzioni sperimentandole con me e giocando con colori e tessuti.
    Ma la soddisfazione più grande è che riesco ogni giorno a mettere in pratica i tuoi consigli, perché semplici ma d'impatto!

    Grazie, un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
  3. E la mia soddisfazione è che tu riesca a mettere in pratica ogni giorno i miei consigli in modo da poter diventare tu la miglior personal stylist di te stessa!
    Un abbraccio

    RispondiElimina