martedì 14 gennaio 2014

il favoloso look di Noemi (consigli per trovare il proprio stile)

ETA': 50
ALTEZZA: 163 cm
PESO: 52 Kg
TAGLIA: 42
PROFESSIONE: terapeuta
MOTIVO PER CUI RICHIEDE LA CONSULENZA: vuole dei consigli per trovare un proprio stile unico e personale, non seguendo necessariamente la moda. Vuole nascondere il punto vita che non ama particolarmente


Nella tua richiesta emerge una voglia di cambiamento, atteggiamento che io considero sempre molto positivo, in qualunque fase della vita.
Mi chiedi di aiutarti a individuare uno stile tuo, unico e fuori dai diktat della moda. Sfida enorme che affronto con piacere ma che necessita del tuo contributo attivo.

Primo step. Ti consiglierò ciò che più si addice al tuo fisico, età, stile di vita e colori e ti proporrò delle alternative.

Secondo step. Per trasformare i miei consigli nel tuo stile unico, dovrai trovare tu la chiave che più ti piace e ti rispecchia per  personalizzare gli outfit che ti segnalerò (magari ti senti particolarmente a tuo agio indossando orecchini stravaganti o collanone, oppure non esci senza rossetto a prova di bacio o con uno smokey eyes; bene, continua così).

Terzo step. Procedere per sottrazione: parti eliminando dal tuo guardaroba tutto ciò che non ti va più bene di taglia oppure che non ti rimanda, guardandoti allo specchio, un'immagine che ti piace e che vuoi comunicare al mondo esterno. Dopo questa operazione, non facile lo so, vedrai che sarà più semplice abbinare quello che possiedi con i capi da me consigliati e trovare un filo conduttore per arrivare ad avere il tuo stile unico che ti faccia sentire favolosa.

Look 1
Il primo look che ti propongo ha come capo base il vestito, che trovo particolarmente indicato per mettere in risalto il tuo fisico proporzionato e lo status di "donna consapevole". Ti propongo tre modelli diversi studiati per il tuo fisico e per non sottolineare il punto vita che sta iniziando a diventare più morbido. Ho anche assecondato le tue preferenze cromatiche e ho quindi usato i tuoi colori: fucsia, giallo e verde. Ma per rendere il look più versatile, cioè adatto sia alle giornate di lavoro che alle serate fuori casa, ho spezzato il colore con il nero (sempre raffinato).
Foto 1: è un abito ampio e svasato per non segnare e con il collo alto per scaldarti visto che ti dichiari freddolosa.
Foto 2: questo modello aiuta ad allungare la figura e la cucitura deve essere sotto il seno per non segnare in vita. A questo abito puoi abbinare un bel maxi cardigan caldo per coprirti.
Foto 3: il classico modello a sacco (lo adoro) che ti farà sicuramente sentire a tuo agio
Puoi decidere tu se abbinarli alla decolleté (sembra altissima ma ha il plateau che la rende molto comoda, te l'assicuro) o allo stivale (ne ho scelto un modello molto classico poiché mi hai chiesto degli outfit che non siano troppo di tendenza per poterli riutilizzare in più stagioni).
In senso generale, ti consiglio di usare accessori e maxi cardigan da far ruotare con i vestiti per avere look sempre diversi pur mantenendo un tuo stile definito.


Look 2 
Nell'ottica di poter utilizzare i vari capi che ti propongo abbinandoli ai capi del tuo guardaroba a cui sei più affezionata, non posso non segnalarti un classico pantalone nero (adatto a te il modello a vita bassa) che, per il giorno, abbino a dei golfini dal taglio quadrato cioè ampio in fondo in modo da non segnare la vita. Questo look, molto adatto al tuo fisico, è da considerarsi un passe par tout e puoi personalizzarlo con diversi accessori per trasformarlo nel tuo stile unico. Io ti ho aggiunto un foulard molto vistoso e degli orecchini pendenti. Lascio alla tua creatività la voglia di sbizzarrirsi.
Per la sera, ho pensato a delle camicie colorate da portare morbide fuori dal pantalone nero e da abbinare al piccolo cardigan nero aperto per non stringere la vita.
Per le scarpe puoi variare, secondo l'occasione: un po' di tacco (foto 16), o una stringata maschile molto stilosa (foto 12) o addirittura una decolleté (foto 6).
Concludendo, la mia idea di stile adatto a te e ai tuoi gusti è il mix di colori accesi che tanto ti piacciono (solo un capo alla volta, mi raccomando) con un unico altro colore scuro (io ti ho proposto il nero ma ti starebbero benissimo essere anche il blu, il marrone e il grigio).
Spero di averti dato degli spunti su cui riflettere per trovare il tuo favoloso look.
Ciao
Marina

1 - Jo No Fui vestito corto 149 €
2 - Red Valentino vestito corto 155 €
3 - zara vestito a pois 19,99 €
4 - Zara stivale pelle tacco ampio 89,99 €
5 - penny black cardigan 110 €
6 - francesco milano decollete 35 €
7 - penny black maglione in lana 71 €
8 - penny black maglia in misto lana 59 €
9 - Max&co cardigan effetto pizzo in maglia 110 €
10 - max&co t-shirt in taffetà jacquard 92 €
11 - M Missoni foulard 55 €
12 - Kling stringate 39 €
13 - penny black pantaloni lunghi in tecnolana 87 €
14 - penny black camicia in seta 90 ®
15 - Radà orecchini 69 €
16 - h&m stivaletto alla caviglia 29,95 €

3 commenti:

  1. Eccomi con i commenti sul mio look: azzeccatissimo il consiglio degli accessori (essenziale x giocare e mostrare "di che umore sono oggi"), challenging ma stimolante l'operazione "eliminazione". Adoro la combinazione n. 2 Red Valentino con n.6 le decolletè alte di Francesco Milano e un maxi cardigan. Golfini taglio quadrato: grazie ora so cosa chiedere! Intriganti le scarpe n. 12 , esotico e divertente il foulard. Concordo che ogni guardaroba deve avere un pantalone, un abito e un cardigan nero: gli 'evergreen' perfetti per sera o occasioni speciali.
    Ti ringrazio di cuore per il tempo che mi hai dedicato e per le proposte... Ti terrò informata dei progressi.
    Un grande sorriso giallo
    Noemi

    RispondiElimina
  2. ciao Marina, anche io ho un punto vita da "nasconde" e quindi prendo spunto da queste proposte. una domanda sull'abito 3: il modello a sacco non penalizza un po' la femminilità (seno, gambe e fianchi)?
    grazie. Sofia

    RispondiElimina
  3. Io uso molto questo taglio per i miei vestiti poichè come punto di forze hanno la comodità, il non sentirsi stretta in vita e il non doversi preoccupare che qualche rotolino si veda. Per essere femminili non bisogna necessariamente scoprirsi, sicuramente aiuta un bel tacco, degli accessori che personalizzano l'outfit e avere la lunghezza sopra al ginocchio. Se poi hai delle gambe da esibire puoi pensare di usarlo molto corto ma con dei leggings. Fammi sapere. ciao
    Marina

    RispondiElimina