martedì 10 dicembre 2013

favolosamentetu...con Pepito



Gli orologi generalmente mi piacciono poco. Ho iniziato a non usarli durante le vacanze, quando ero giovane,  perchè non mi interessava sapere che ora fosse. La Vacanza è Vacanza e poco mi importava se era l'ora di pranzo, mangiavo quando avevo fame; se era l'ora del pisolino, tanto dormivo quando avevo sonno ecc...


Poi ho deciso che volevo mantenere, nel limite del possibile, questo spirito libero anche nella vita reale e così ho fatto.
Non portare l'orologio al polso mi dà un senso di libertà e in qualche modo dice molto di me: l'importante è arrivare, non importa quando; l'importante è fare non importa quando.
Altro vantaggio nel non portare un orologio è che al polso ho spazio per molti braccialetti, che sono una tra le mie passioni.
Tra l'altro, l'orologio credo non serva più molto a segnalarci l'ora: tra orario su smartphone, pc, in tv, in radio, in auto o per le strade, difficilmente confonderemo l'ora del thé con quella dell'aperitivo.

C'è un creativo dal talento visionario, designer di orologi che, guarda un po', la pensa come me. Si chiama Marco Mavilla, geniale creatore ad esempio di Toy Watch. 
Per Marco, gli orologi devono poter raccontare qualcosa che vada oltre le ore e i minuti, che alla fine, sono solo un dettaglio.
Col il suo  brand MM lancia una linea di gioielli da polso, in grado anche di segnalare l'ora. 

La linea di gioielli che vi presento oggi è Pepito. 
Da un lato del bracciale una serie di incisioni che rappresentano il quadrifoglio (Lucky Collection), il cuore (Heart Collection), la corona (Royal Crown Collection), l'occhio (Eye Collection) e il teschio (Skull Collection). 
Poi basta girarlo, e dall'altro lato è orologio.

I gioielli della linea Pepito sono prodotti in diverse finiture: acciaio, acciaio PVD, placcato oro e oro rosa e con o senza cristalli Swarovski. Sono versatili e adatti ad ogni look, e sono portabili sia da donna che da uomo.
I prezzi vanno da 190 a 350 euro.


A me piace moltissimo il modello con quadrifoglio su oro rosso con brillantino (che tra l'altro dovrebbe essere di buon auspicio per il 2014).  Altro regalo da segnare sulla mia wish list per Babbo Natale....


Scoprite l'intera collezione su www.theMMtime.com e poi mi piacerebbe sapere il vostro modello preferito.

2 commenti:

  1. Anche io non uso l'orologio dai tempi del liceo (e ho superato la quarantina. ...) ma per il Pepito nero col teschio potrei fare un'eccezione. Teresa

    RispondiElimina
  2. Ma dai un 'altra appassionata di pepito, io ho quello con il quadrifoglio. Sono fissata con i portafortuna! ciao Rachele

    RispondiElimina