giovedì 21 novembre 2013

Il favoloso look di Francesca (originale e comodo)

ETA': 37
ALTEZZA: 1,60 cm
PESO: 52 KG
PROFESSIONE : Account in agenzia di comunicazione
MOTIVO PER CUI RICHIEDE LA CONSULENZA: voglia di novità e di un abbigliamento creativo che la faccia sentire originale, comoda ma alla moda. 


LOOK 1

Ciao Francesca, voglio farti i complimenti per la tua apertura mentale che si traduce in desiderio di provare cose nuove senza pregiudizi. La tua totale voglia di metterti in gioco non può che farmi piacere!

Mi chiedi un look trendy e comodo, e mi dici che il tuo armadio pullula di golfini anonimi. 
Bene, ho una buona notizia (o forse no, dipende dal punto di vista): quest'inverno il tricot è tornato prepotentemente nei trend di stagione (ne parlerò a breve come must have dell'inverno)
Spero non mi dirai “Nooooooo basta!” perché voglio proporti di guardare i tuoi maglioni con un occhio diverso, cioè abbinandoli con dei pezzi che  hanno molta personalità. 
Poi sta a te vedere se si possono recuperare o se sia meglio accantonarli. In caso non esitare: fai spazio al nuovo. Non serve a niente avere un armadio pieno di cose che non metterai mai (noi donne siamo tutte uguali: io predico bene ma razzolo male. Dovresti vedere il mio guardaroba!).

Passiamo ai fatti. Nel look n.1 il pezzo forte intorno a cui ruota tutto l'outfit è il pantalone broccato (altro must have di stagione a cui dedicherò presto un post) in una tonalità elegante ma portabilissima sia di giorno che di sera. Ho abbinato una camicia slim che enfatizza la tua esile figura, da portare dentro ai pantaloni poiché hai un punto vita da mettere sicuramente in risalto.
Sempre per questa ragione ti ho proposto un giubbotto corto. E qui finalmente ho osato: un bellissimo colore rosa antico che sta benissimo con i tuoi capelli e occhi scuri (l'ho scovato in un favoloso negozietto di cui scriverò a breve. Ho fatto io la foto e mi scuso per il risultato che non rende giustizia)
Ho abbinato una collana per dare personalità al look. L'ho scelta non troppo grossa perché si addice bene alle tue proporzioni.

I due outfit sono totalmente intercambiabili per quanto riguarda le calzature. Te ne ho segnalate un paio con un po' di tacco e più eleganti, ma che comunque rispondono alla tua voglia di comodità (foto 2) e un paio ultra flat ma molto di tendenza: le francescine (altro must have, seguirà post).

Per quanto riguarda le borse ne ho scelte due diverse per budget e dimensioni ma sempre avendo un occhio di riguardo al fatto che sei una donna in carriera con figli e quant'altro. Ho pensato quindi a due modelli pratici e capienti.


LOOK 2

Passiamo al look 2. Anche in questo caso il pezzo forte è la parte sotto: la gonna lunga (altro must have). Ho osato un colore rosso per assecondare la tua voglia di sperimentare colori diversi dal nero. 
Devo precisare che la lunghezza che si usa quest'anno (fin quasi a terra) ha il vantaggio di non accorciare la figura. L'unico accorgimento che dovresti avere, Francesca, è di abbinarla sempre a maglie corte o a camice infilate dentro. Il tuo punto vita dovrebbe sempre essere accentuato e proprio per questo ho aggiunto anche una cintura (foto 11).
Ed ecco finalmente il tricot. Per il tuo fisico a pera devi cercare di usare colori chiari e trame grosse, per riproporzionare la figura. In questo modo la parte alta del corpo sembrerà un po' più grande e questo stratagemma riequilibrerà otticamente la parte bassa.

Mi hai detto che ami i giubbotti in pelle e ho pensato di farti vedere qual è il modello giusto per te: stretto in vita e corto sempre per evidenziare il punto vita.
Ho aggiunto le francesine a questo outfit, per rispondere alla tua esigenza di comodità restando  trendy (adoro questo colore ciliegia).

Francesca spero di averti dato delle indicazioni utili a valorizzare il tuo bel fisico e per essere sempre alla moda...ti ho riempita di must have di stagione!!!
ciao

Marina

1 - Mango camicia fluida maniche lunghe 29,99 €
2 - Chloé ankle booties 229 €
3 - Lipsy collana con ciondolo a lucchetto 10,78 € 
4 - Alberto Biani pantalone broccato 121,00 €
5 - En peu d'amour pour toi giubbino trapuntato 68 €
6 - Michael Michael Kors borsa media Selma 375 €
7 - Horn giacca di pelle 300 €
8 - Cos embossed leather bag 135 €
9 - Mango gonna lunga plissetata  44,99 €
10 - Fendi stringate 197 €
11 - Zara maglia corta a trecce 39,95 €
12 - Love Moschino cintura 115 €

6 commenti:

  1. devo dire che pur essendo bionda, il giubbotto rosa antico (cos'è un piumino leggero?) piace molto anche a me. mi sembra delicato e adatto all'inverno ma al contempo non banale. posso osarlo anche io o meglio un'altra nuance con lo stesso obiettivo? complimenti per entrambi gli outfit: c'è qualcosa che mi piace e da cui prendere spunto in ognuno. e mi piace molto l'idea di base del look originale ma comodo. ecco, mi sa che anche io vorrei vestirmi originale, pur restando comoda. buon pomeriggio. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, è un giubottino trapuntato leggero da poter mettere anche sotto al cappotto. Io invito sempre a provare cose nuove, quindi ovviamente ti consiglio di trovare la tua nuances giusta nei toni del rosa, vedrai lo userai molto anche in primavera.
      ciao
      Marina

      Elimina
  2. Le stringate sono un po' fuori budget per me... ma cavoli se sono belle!!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so ma sono proprio adatte a questo outfit, comunque il concetto da tenere presente è la francesina sotto alla gonna lunga, poi a seconda del budget ognuna può personalizzarlo nel modo che ritiene opportuno, ovviamente!
      Grazie per l'osservazione che mi hai dato modo di spiegare come io intendo i look che propongo: idee su cui ragionare per provare cose nuove ed osare con abbinamenti o colori nuovi!
      ciao
      Danila

      Elimina
  3. fantastico!! marina mi piace tutto quanto...ho sempre pensato che la mia altezza (o bassezza) fosse limitante per utilizzare gonne lunghe, che adoro! grazie anche per il tocco di colore, visto che nel mio armadio il nero "se la comanda". fantastico, molto soddisfatta :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca,sapevo che avresti potuto avere dei dubbi in proposito (infatti te l'ho accennato nel post), ma non temere, provane una e poi fammi sapere!
    Buono shopping!!!
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina