domenica 10 novembre 2013

i pensieri di Marina...vestirsi di nero

Cara nonnina ora ho capito perché quando mi vestivo di nero mi chiedevi se andavo a un funerale!
Ieri, dopo molto tempo che non lo facevo, mi sono vestita di nero dalla testa ai piedi e finalmente ho capito cosa intendeva mia nonna con quella domanda.

Non fraintendetemi, trovo che il total black sia molto fine e sofisticato se portato nel modo giusto.
Mi spiego, se vi vestite di nero per nascondere il vostro corpo perché non vi piacete avrete sicuramente un'aria da funerale (mia nonna era troppo avanti) se invece lo usate con l'intento di avere un look glamour e sensuale il discorso cambia.
Molte donne purtroppo lo usano per snellire un corpo che pensano non sia abbastanza perfetto da poter esibire ma finalmente posso dire che anche se non siamo perfette possiamo e dobbiamo trovare il colore giusto che faccia risaltare la nostra personalità.

Andate nei negozi (quelli tipo self service) e provate tutte le gradazioni di colore possibili, l'importante è osare con qualche cosa di nuovo e divertente, a volte basta un semplice foulard della tinta giusta per cambiare faccia, oppure un rossetto del colore giusto, oppure un paio di orecchini nuovi.

Non è quindi il look che fa la persona ma sicuramente aiuta a fare pace con lo specchio e quindi a sentirsi un po' meglio.


Cara nonnina, prometto, mai più solo nero ma colore, colore, colore! Come vorrei che fossi ancora qui per vedere il mio fantastico cappotto, allora sì che saresti orgogliosa di me!

Nessun commento:

Posta un commento